Ritorno al Futuro Club Italiano

Fan club ufficiale di Ritorno al Futuro

Il Ritorno al Futuro Club Italiano è il fan club dedicato alla trilogia con Marty McFly e Doc, primo in Italia per numeri e storia!

Il fan club di Ritorno al Futuro nasce nel 2005 grazie a Nicola F. Marcaccini, che nello stesso anno organizza il 1° Raduno di Ritorno al Futuro e di DeLorean e crea il sito Ritornoalfuturo.it, di fatto il nome del club. Dal 2010, a seguito della scomparsa di Nicola, la gestione è stata portata avanti da altri appassionati e nel 2016 il fan club si evolve in “Ritorno al Futuro Club Italiano”.

Il Ritorno al Futuro Club Italiano è soprattutto un gruppo di amici uniti dalla passione per la trilogia di Ritorno al Futuro ed ogni anno organizza non solo iniziative rivolte ai fan, ma anche raduni con esposizioni e intrattenimenti nell’ambito di manifestazioni che si svolgono in Italia. Agli eventi dal vivo si affiancano poi molte attività a livello web e social network, di approfondimento sulla trilogia e di svago.

– Marty: Ehi Doc, dove siamo?
– Doc: Ragazzo la domanda esatta è: quando siamo!

Al Festival del Gioco Perduto il Ritorno al Futuro Club Italiano sarà presente con un ampio stand, dove saranno esposti oggetti di merchandising a tema, con particolare riguardo a giochi vintage e verrà organizzato un Quiz Live, sempre a tema, e una lotteria con premi consistenti in gadgets e props.

Inoltre verrà organizzato un torneo di Wild Gunman su console NES sia nella giornata di sabato che in quella di domenica, l’iconico gioco anni ’80 che appare in Ritorno al Futuro 2.

Se ti ci metti con impegno raggiungi qualsiasi risultato.

Per info: [email protected]

Social Share