Mirko Cavalloni Art

Modellismo e miniature

Artista poliedrico e appassionato di modellismo, Mirko Cavalloni si occupa di pittura di miniature e figurini fantasy e storici.

Mirko Cavalloni, da sempre appassionato di modellismo, negli anni è riuscito a trasformare un hobby in un lavoro diventando un affermato pittore freelance.

Nel corso degli anni Mirko Cavalloni Art ha ottenuto molti riconoscimenti raggiungendo fama nazionale e internazionale. A dimostrazione di questo c’è la sua partecipazione come giudice al Concorso Mondiale di Stresa del 2014.

Artista poliedrico, la sua pittura spazia dal fantasy allo storico. Le sue opere sono sparse in tutto il mondo, alcune sono persino conservate presso il MUMI Museum of Miniatures di Milano.

Dal 2012 Mirko Cavalloni apre lo shop online dove offre ai modellisti un servizio a 360°con una selezione di prodotti testati e consigliati.

Il modellismo da gioco può trasformarsi in arte. Ho avuto la fortuna di trasformare una passione da ragazzo in un’attività lavorativa e artistica completa.

Presso il Festival del Gioco Perduto, Mirko Cavalloni Art esporrà alcune delle sue opere più importanti ed effettuerà una dimostrazione pratica di pittura di un figurino tramite l’utilizzo di aerografo e pennello.

Ad accompagnarlo ci sarà anche il disegnatore Stefano Moroni che terrà una dimostrazione di sketch a matita. Lo scopo dei due artisti è quello di mostrare il processo creativo dietro la produzione di ogni modello (bozzetti, disegni definitivi, scultura, casting, assemblaggio della coppia, processo di pittura fino a pezzo ultimato).

Mirko Cavalloni Art interverrà anche nella community room del festival per trasmettere nozioni sul modellismo.

Social Share

Privacy Preference Center

Necessary

gdpr

Advertising

_fbp, fr

Analytics

Analisi utilizzo del sito in forma anonima (mascheramento/anonimizzazione IP)

_ga, _gid, _gat_gtag_UA_

Other