Ludosport Pavia

Combattimenti spade laser

LudoSport Pavia insegna “Lightsaber combat”, i combattimenti con spade laser resi celebri dai film di Star Wars. Si tratta di un vero e proprio sport codificato in cui uomini e donne di ogni età si affrontano ad armi pari, in sicurezza e, soprattutto, divertendosi, combattendo sempre l'uno con l'altro e mai contro.

LudoSport nasce nel 2006 a Milano da tre amici con una passione e un obiettivo comune: trasformare i combattimenti con spada laser resi famosi dalla saga di Star Wars in uno sport codificato, in cui uomini e donne di ogni età potessero affrontarsi ad armi pari, in sicurezza e, soprattutto, divertendosi.

Nei primi anni, LudoSport si diffonde in altre città come Torino, Genova e Roma. A partire dal 2014 ha superato i confini nazionali e, ad oggi, è presente anche in Inghilterra, Irlanda, Francia, Spagna, Svezia, Belgio, USA e Madagascar.

Si tratta della prima scuola al mondo di Combattimento Sportivo con Spada Laser. Nessuna coreografia o sequenza prestabilita, ma nove diverse forme di combattimento a lama singola e doppia capaci di “dialogare” tra loro per dare vita a combattimenti totalmente improvvisati e spettacolari. Uno sport in cui tutti possono affrontarsi alla pari e in sicurezza, combattendo sempre l’uno con e mai contro l’altro.

LudoSport Pavia ha aperto nel 2015 e da allora è attiva sul territorio con classi ogni settimana.

Durante il Festival del Gioco Perduto saranno effettuati combattimenti dimostrativi delle diverse Forme studiate in LudoSport e sarà inoltre possibile provare la disciplina del lightsaber combat in modo gratuito.

Per informazioni Ludosport Pavia [email protected]

Social Share