Legio Placentia

Wargames

Legio Placentia è un gruppo con la passione per il Wargames che organizza incontri e torneri per promuovere il gioco intelligente.

Legio Placentia è un’associazione ludica piacentina no-profit che promuove sul territorio il gioco 3d di miniature, principalmente il Wargame.

L’attività nasce dalla passione comune dei un gruppo di amici per il Wargame e con gli anni e il passaparola Legio Placentia è diventata un gruppo di gioco sempre più grande nel piacentino.
Dagli incontri serali per giocare, all’organizzazione di tornei veri e propri, fino alla partecipazione a eventi che promuovono il “gioco intelligente”, i membri di Legio Placentia sono impegnati a promuovere la propria passione.

Al Festival del Gioco Perduto, Legio Placentia propone Warhammer Fantasy di sesta edizione, il gioco ideale per il festival del “gioco retrò”. Verranno organizzate partite e dimostrazioni per attirare nuovi appassionati e coinvolgere chi già apprezza il Wargame.

Legio Placentia parteciperà anche alla Community Room per parlare dell’attività svolta e condividere con tutti gli appassionati segreti e tattiche di giochi quali Warhammer 40k, Malifaux, Bloodbowl, Guildball, Kill team, Mordheim e alcuni giochi in scatola sempre della casa editrice Games Workshop.

Per informazioni [email protected]

Social Share