Centro Axè

Capoeira Pavia - Vigevano

Il progetto Capoeira Pavia Vigevano dell'associazione Centro Axè si occupa della divulgazione della Capoeira, una lotta giocata in danza.

Il progetto Capoeira Pavia-Vigevano dell’associazione Centro Axè collabora con diverse associazioni culturali pavesi per divulgare la conoscenza della Capoeira, un’arte marziale brasiliana che esprime con ritmo e movimento tutta la creatività di un popolo alla ricerca della libertà.

Accanto alla divulgazione della conoscenza di questa disciplina, il Centro Axè coopera anche con comunità di recupero, scuole primarie, secondarie e università proprio perché riconosce nella Capoeira una peculiarità pedagogica e psicomotoria.

La Capoeira è una lotta giocata in danza, il “gioco” si sviluppa tra due individui, tra attacchi e difese, movimenti fluidi, dove non ci sono schemi predefiniti, ma dove ognuno mette in pratica ciò che ha appreso. È un gioco di astuzia, attenzione, prontezza.

Il Festival del Gioco Perduto sarà l’occasione per far provare il mondo della Capoeira a tutti coloro che vorranno vivere un’esperienza unica avvicinandosi a questa disciplina magica. Sarà organizzato anche un laboratorio di percussioni per bambini.

Il Centro Axè parteciperà anche alla community room del Festival per approfondire meglio questa disciplina e le sue origini.

Per informazioni: [email protected]

Social Share