Aerel Pavia

associazione ludica

Aerel è un’associazione ludica pavese che organizza serate dove si possono provare centinaia di giochi messi a disposizione dall'associazione. Inoltre si può giocare di ruolo, con le miniature e tanto altro.

Aerel nasce nel 2008 a Pavia grazie alla volontà di un gruppo di giovani pavesi con l’intento di offrire a tutti gli appassionati di gioco di ruolo e del gioco intelligente un luogo dove incontrarsi e divertirsi.

A oggi, l’associazione promuove, grazie ai soci, giochi in scatola (sia classici che più specifici e ricercati), giochi di ruolo da tavolo e dal vivo, giochi di miniature e di carte collezionabili e organizza ormai da anni tre serate di gioco e tornei validi per i campionati nazionali dei rispettivi giochi.

Ampia attenzione anche all’organizzazione di conferenze a sfondo socio-culturale legate non solo all’ambito ludico, con l’intervento di personalità di spicco per quanto riguarda i temi trattati.

Da oltre 10 anni e con più di 150 iscritti, l’associazione è attiva nell’ambito dell’istruzione, con il corso di Giochi di Ruolo e Da Tavolo per le scuole superiori, progetto legato alla manifestazione Scienza Under 18.
Aerel aderisce inoltre da alcuni anni al Movimento No-Slot: combattere la dipendenza dal gioco d’azzardo è divenuto uno degli scopi principali dell’associazione insieme allo scopo originale di diffondere una nuova cultura del gioco.

Nelle giornate dedicate al Festival del Gioco Perduto, Aerel porterà numerosi titoli più o meno famosi nell’ambito ludico per intrattenere il pubblico presente e sarà allestita un’area di gioco libero in cui sarà possibile far giocare grandi e piccoli ai più svariati e divertenti giochi.

La sola regola di Aerel è il rispetto e l’unico obbligo quello di divertirsi e far divertire.

Per informazioni:  [email protected]

Social Share

Privacy Preference Center

Necessary

gdpr

Advertising

_fbp, fr

Analytics

Analisi utilizzo del sito in forma anonima (mascheramento/anonimizzazione IP)

_ga, _gid, _gat_gtag_UA_

Other